MENU MENU +39 0462 750542 [email protected]
prenota ora

Sauna Finlandese

Dopo una giornata in escursione o un pomeriggio di pioggia, non c’è nulla di più rilassante e benefico di una sauna, soprattutto se è finlandese! In realtà l’origine di questo tipo di trattamento risale alla notte dei tempi! La sua nascita è associata infatti ai riti purificatori comuni a molte antiche religioni;  le sue virtù terapeutiche ed estetiche erano già conosciute ai tempi dell’antica Grecia. Ma è soprattutto tra i popoli baltici, in particolare in Finlandia, che la sua pratica si è diffusa e perfezionata come fonte suprema di benessere. La sauna finlandese quindi, altro non è che un semplice bagno di aria molto calda e secca, che si effettua in un ambiente chiuso, dove un’appropriata apparecchiatura riscalda e deumidifica l’aria.

Questo tipo di sauna inoltre, possiede straordinarie capacità di rilassamento e di disintossicazione ed ha influssi positivi sulla mente e sul corpo. Niente è più efficace per scaricare la tensione nervosa e sedare l’ansia, perché la sauna stimola il riequilibrio naturale e globale delle proprie condizioni psicofisiche. Ma quali possono essere i suoi benefici?? Per prima cosa la pelle si depura, e con la sudorazione si eliminano acidi e tossine. Il sistema neurovegetativo viene stimolato migliorando il metabolismo generale. Sul piano estetico, la diminuzione della cellulite e una maggiore elasticità dei tessuti sono quanto di meglio si possa ottenere abbinando la sauna ad una sana dieta.

Il Golden Park Hotel di Campitello dispone di una sauna finlandese di grandi dimensioni, con 12-14 posti, realizzata interamente in abete e raggiunge i 90° con circa 15-20% di umidità.

Hotel Garnì Golden Park Resort - Fam. Ploner